
Caratteristiche
Peso: 50 gr
Dimensioni: 52,65*30,58 mm
Purezza: 999,9
Paese: Italia
Il lingotto oro 999.9 da 50gr si presenta come un prodotto molto versatile, dall’alto valore economico, nonché estetico. Sicuramente apprezzato per il suo valore reale, consolidato, e per la sua impossibilità di deteriorarsi o svalutarsi.
La sua lunghezza è di 52,65 millimetri, la larghezza è di 30,58 mentre lo spessore misura 1,60 millimetri.
I Lingotti in oro prodotti dalla Royal Mint vengono coniati in oro fino 999.9 e raffigurano la Britannia, l’iconico emblema del risoluto spirito britannico. La Britannia, concepita durante l’Impero Romano, è diventata un simbolo intramontabile della forza britannica.
Il disegno sul fronte raffigura la Dea Britannia, la rappresentazione femminile della Gran Bretagna, raffigurata armata di tridente e scudo, con un elmo corinzio. In linea con gli aggiornamenti di sicurezza del 2021 per le monete Britannia, da giugno 2025 anche i Lingotti Royal Mint vengono coniati con tre nuovissime tecniche di sicurezza. Tra queste, un’immagine latente, un’animazione di superficie e un microtesto consentono agli investitori di autenticare e liquidare i lingotti con grande facilità.
Ogni lingotto è sigillato in una confezione che vanta numerose funzionalità di sicurezza all’avanguardia, tra cui una filigrana UV, un sigillo antimanomissione, un codice QR per l’autenticazione e un numero di serializzazione univoco.
A questo link un breve video dei nuovi lingotti https://youtu.be/4oNFsFwO8Aw