Gold is money: “Solo chi ha oro si salverà”

Perché è importante comprare oro adesso, di Andrea Cecchi

La situazione economica non migliora e siamo ormai in una vera e propria guerra cognitiva. Ma chi ha oro si salverà.

Ricevo molte email da parte di persone che mi contattano per avere consigli su cosa fare. Vorrebbero che questo periodo drammatico finisse per tornare a quel mondo di prima che, purtroppo, non solo non esiste più, ma che neanche mai tornerà.

Le notizie diffuse dai media non aiutano affatto a migliorare la situazione psicologica, anzi, quella che è in atto potrebbe essere definita come una vera e propria guerra cognitiva. Una guerra senza tregua dove gli allarmi arrivano da tutte le direzioni: nuove minacce di epidemie, di inquinamento, di disastri naturali ed ecologici, per non parlare della guerra che si sta espandendo su sempre nuovi fronti, ultimo dei quali addirittura lo spazio, con la rinnovata, ma sempre verde – è proprio il caso di dirlo – minaccia aliena.

La prima cosa da fare per non finire vittime di questa guerra cognitiva è capire che lo scopo di tutti questi allarmi diffusi è proprio quello di terrorizzare. In natura, molti predatori utilizzano la tattica di terrorizzare la preda affinché essa rimanga immobile, per poi poterla aggredire meglio e sbranarla.

Nel mio libro «Perché comprare oro adesso» aiuto a capire l’attuale situazione economica e come riuscire a sfuggire da questo attacco mirato alla nostra prosperità e al nostro risparmio.

 

per leggere l’articolo completo vai al blog

Gold is money: “Solo chi ha oro si salverà”

× Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday